DOCUMENTAZIONE

CONVEGNO "AVVIO DI UN PERCORSO DI VALORIZZAZIONE DELLE PRODUZIONI PATATICOLE LOCALI"

Agenzia Regionale ERSA in collaborazione con CO.PRO.PA. organizza il Convegno "Avvio di un percorso di valorizzazione delle produzioni pataticole locali"

Data evento: - Esporta evento

Anche quest'anno in occasione della Mostra Mercato Regionale della Patata, ERSA in collaborazione con CO.PRO.PA., l'Amministrazione Comunale, il Circolo Sportivo Ricreativo di Ovoledo, organizza il Convegno per approfondire tematiche relative la coltivazione, la produzione e la valorizzazione della patata locale.

Chi consuma le patate provenienti dalla zona trova in questo prodotto tutti quei valori che la rendono unica e molto apprezzata.

Infatti, la produzione locale di qualità coltivata con metodi di agricoltura integrata in terreni vocati, creano un sistema produttivo che rispetta l'ambiente e gratifica il consumatore.

Durante la tavola rotonda verranno approfonditi ragionamenti intorno la filiera attraverso il coinvolgimento di chi opera sul territorio, chi produce e trasforma le patate per un migliore servizio al consumatore e grazie alla partecipazione di esperti che operano nel settore che hanno già esperienza rispetto alla valorizzazione di prodotti sul territorio (IGP).