dalleCOOPERATIVE

COOPERATIVA DI VIGONOVO

COOPERATIVA DI VIGONOVO

1919 – 2019 Cent’anni di Storia della Cooperativa di Vigonovo di Fontanafredda festeggiati domenica 17 novembre a Fontanafredda

Categorie: Dalle Cooperative

Tags:

È stato festeggiato domenica 17 novembre in biblioteca a Fontanafredda il secolo di attività della Cooperativa rurale di consumo di Vigonovo.

L’intero consiglio di amministrazione ed in particolare il presidente Francesco Trevisan e la vice presidente Adriana del Tedesco hanno voluto onorare la storia della cooperativa devolvendo in beneficienza al plesso di Vigonovo e alla scuola materna di Romano altrettante donazioni e fornendo il camposanto di Vigonovo di quattro nuove panchine.

Un attestato di riconoscenza è stato consegnato al ragioniere Pier Luigi Giol per la sua lunga collaborazione con la cooperativa.

Presente Luigi Piccoli, presidente provinciale di Confcooperative, che, assieme al Vicepresidente vicario Maurizio Tantin, ha consegnato la targa del centenario di Confcooperative nazionale.

Sono intervenuti anche il sindaco Michele Pegolo e l'assessore Antonio Taiariol alle attività produttive.

Adriana del Tedesco ha ripercorso la storia della cooperativa e parlato del suo futuro. «Manteniamo intatto - ha osservato Adriana del Tedesco - lo spirito della cooperazione promuovendo consumi di qualità e tutela ambientale. Come gruppo di acquisto siamo oltremodo attivi, dopo la vendita del vecchio immobile e la nuova gestione del negozio affittato come attività aziendale. Con l'aumento dei soci - oggi sono oltre 250 - abbiamo ulteriormente incrementato la divulgazione dei principi cooperativi tramite assemblee e iniziative sul territorio, abbinandole costantemente al sostegno delle istituzioni scolastiche e al volontariato civile».

La festa cooperativa, con l'esposizione dei preziosi documenti sociali e contabili, si è conclusa con un rinfresco caratterizzato dalla torta per il secolo di attività

 

 

Info:

Cooperativa Rurale di Consumo di Vigonovo

info@coopvigonovo.it – coopvigonovo@gmail.com

Tag:

x