PORDENONE
UNA CITTÀ PER TUTTI, UNA COMUNITÀ RESILIENTE
il 29 e 30 maggio alla Biblioteca Civica si terrà il Festival della Resilienza
Dopo più di un anno di pandemia, il Festival della Resilienza è uno dei primi eventi a Pordenone per incontrarsi nel rispetto delle norme anti-contagio, partecipare ad attività culturali e ludiche e per discutere insieme sui temi dell’economia, della mobilità, del turismo, della cultura, della coesione e dell’inclusione sociale alla luce delle sfide future del mondo post-pandemico.
Il festival della Resilienza fa parte del progetto “Pordenone 2020: una città per tutti” promosso dal Comune di Pordenone in partenariato con l’Azienda Speciale ConCentro della Camera di Commercio I.A.A. di Pordenone – Udine, sostenuto dal “Programma straordinario di intervento per la riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie delle città metropolitane e dei Comuni capoluogo di provincia” emanato nel 2016 dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Sul sito www.pordenoneresiliente.it tutte le informazioni sull’evento.
Inoltre, nella sezione Storie e Racconti dal territorio è possibile leggere l’intervista a Paola Marano presidente di COOPERATIVA SOCIALE KARPOS Società Cooperativa O.N.L.U.S.