dalleCOOPERATIVE

FUTURA COOP SOCIALE

FUTURA COOP SOCIALE

"Geneticamente Diverso" - Celebra il tuo amore con un regalo solidale

Categorie: Dalle Cooperative

Tags:

Chi ha un posto speciale nel tuo cuore merita di saperlo con un regalo solidale.

Un regalo solidale è il frutto del lavoro di persone svantaggiate o con disabilità, un modo per offrire loro dignità e opportunità di inclusione.

 

GUARDA TUTTI I REGALI SOLIDALI

 

IL PORTALE DEI REGALI 100% SOLIDALI

Geneticamente diverso è un marchio che garantisce la piena eticità del prodotto e il suo carattere solidale.

 

I REGALI GENETICAMENTE DIVERSO SONO 100% SOLIDALI. Sono realizzati da produttori etici e solidali.

Tutti i prodotti sono interamente realizzati da realtà sociali italiane in cui persone disabili o con svantaggio lavorano in laboratori artigianali di inclusione lavorativa come cooperative sociali, associazioni o produttori economicamente svantaggiati.

L’obiettivo è dare un lavoro dignitoso e retribuito al maggior numero di persone possibile sviluppandone le potenzialità artistiche e manuali e sensibilizzare il pubblico proponendo prodotti etici e solidali.

Geneticamentediverso.it è un progetto della cooperativa sociale Futura

 

REQUISITI ETICI E SOLIDALI

I prodotti sono selezionati secondo requisiti etici e sociali che favoriscono l’inclusione di persone con disabilità e svantaggio sociale.

Ogni prodotto ha l’indicazione del produttore ed è accompagnato da materiale informativo che illustra la realtà sociale e lavorativa di appartenenza.

 

PERCHÉ ACQUISTARE I NOSTRI PRODOTTI?

Acquistando i regali solidali si creano opportunità di lavoro e si dà supporto a produttori economicamente svantaggiati che faticano a entrare nel mercato e raggiungere acquirenti interessati.

 

LA NOSTRA FILOSOFIA

Geneticamente Diverso è il nome del portale dei regali 100% solidali. In tutte le fasi del processo di creazione del prodotto sono incluse persone con disabilità o svantaggio, dall’inclusione di disegni e semplici idee alla produzione e al magazzino.

 

IL VALORE AGGIUNTO

Il nostro è un modo diverso di intendere la produzione: la disabilità non è una mancanza o un difetto, bensì una sorgente di creatività che porta idee, prospettive e nuove strade. I limiti di ognuno sono trasformati in punti di forza. Le linee, le forme, le decorazioni e le imperfezioni sottolineano il valore degli oggetti e la loro spontanea forza emotiva.

Tag:

x