Un incontro dedicato agli iscritti alle Bioceste della Volpe, ma anche aperto ai curiosi e amici.
SI terrà mercoledì 5 febbraio alle ore 18.30 presso la Volpe Sotto I Gelsi ed è organizzato assieme a Slow Food Pordenone.
Il docente Master Slow Food Emanuele Battista ci accompagnerà nel mondo dell'olio EVO Bio, guidandoci alla scoperta di olii EVO BIO Siciliani, Toscani, Campani, Calabresi e altri.
Assaggeremo olii Siciliani ( Contadini per Passione e Agricortese bio), Toscani ( Paterna, La Giumella e Le Fontacce), Campani ( Osiride cooperativa sociale onlus che coltivano su fondi requisiti) e Calabresi ( Olio Pata).
L'incontro è pensato alle 18.30 per poter essere tutti a digiuno (cosa consigliata per apprezzare meglio gusto e profumi dell'olio) e durerà circa un oretta e mezzo.
Seguirà cena preparata dalla Cucina delle Fratte e la possibilità di assaggiare le verdure bio in agrodolce, sottolio e sottaceto della linea La Volpe Tutti l'Anno, coltivate presso gli orti della nostra fattoria sociale e didattica.
MENU' DELLA CENA:
Antipasto:
- Focaccia semplice e focaccia con pomodorini secchi
- Degustazione delle verdure della linea "La Volpe tutto l'anno"
Primo:
- Crema di zucca verde e curcuma
Secondo:
-pollo al curry e polpettine veggie accompagnati da hummus e da un carpaccio di finocchi freschi e arancia
La preiscrizione è obbligatoria per i pochi posti disponibili. Potete assicurare la vostra presenza alla serata mandando un messaggio privato dalla pagina Facebook della Volpe Sotto I Gelsi o al numero 340 3352556.
Il costo è di € 15,00.
www.ilpiccoloprincipe.pn.it/degustazione-olio-evo-bio/