La cooperativa Melarancia è lieta di comunicare che, nell'ambito della rassegna Melarancia Fiabaliberatutti! - Dei mostri e di altre paure, (8.05 > 12.06 Biblioteca Civica Piazza XX Settembre, Pordenone) dedicata alle scuole e alle famiglie con tante attività, sono in partenza le Giornate della Pedagogia - Dibattiti che si inseriscono nelle proposte formative della Cooperativa dedicati ad insegnanti, pedagogiste/i, educatrici/ori e riconosciuti dal MIUR a livello nazionale.
Quest'anno gli incontri approfondiranno il tema della paura: verranno affrontati gli aspetti che la determinano e la declinano dal punto di vista culturale, per comprenderne le origini e renderci capaci di affrontarla.
Attraverso la riflessione sul teatro e la performance, cercheremo strumenti per parlare di corpi, di diversità e di mutamenti.
Cercheremo poi di ragionare sul futuro ecologico del pianeta e sulle azioni sistemiche e collettive per affrontare e capire la crisi che lo investe.
Venerdì 28.05 - 18:00 > 19:30
Somebody, Teatro delle diversità
Relatrice: Beatrice Faedi, educatrice, attrice teatrale
Giovedì 10.06 - 18:00 > 19:30
Clima e cura
Relatrici: Alice dal Gobbo (UniTn) e Maura Benegiamo (UniTS, FMSH-Parigi), del gruppo di ricerca Politica Ontologia Ecologia
L’accesso alle Giornate è gratuito, su piattaforma Zoom.
Prenotazione
t +39.0434.27419 (Ufficio Melarancia)
fiabaliberatutti@melarancia.it
Scopri le Giornate della Pedagogia su fiabaliberatutti!