venerdì 28 luglio 2023 ore 20.45
Sala Convegni - Piancavallo di Aviano
Assessorato al Turismo del Comune di Aviano, Ortoteatro
A Piancavallo il Cinema è… Commedia!
DOWNTON ABBEY II - UNA NUOVA ERA
Downton Abbey II - Una nuova era, il film diretto da Simon Curtis, è il sequel di Downton Abbey, basato sull'omonima e popolare serie TV britannica, ambientata all’inizio del XX Secolo nello Yorkshire.
Nella splendida tenuta di Downton Abbey, situata nella campagna inglese, vedremo ancora una volta intrecciarsi le vicende della famiglia Crawley con quelle della sua servitù. Mentre la villa è in pieno subbuglio a causa dei preparativi per il matrimonio di Tom Branson (Allen Leech) e della signorina Lucy Smith (Tuppence Middleton), ex cameriera, Lady Violet Crawley Grantham (Maggie Smith) riceve in eredità una villa nel sud della Francia. Riunita la famiglia, l'anziana Violet spiega come questa dimora, nota come Villa delle Colombe, le sia stata donata in gioventù da un uomo, con cui ha avuto una storia d'amore, prima di conoscere il suo futuro marito. Ora che il suo giovane amore è morto, la villa, ormai non più segreta, è passata di proprietà alla signora, che decide di recarvisi per un soggiorno, accompagnata da una parte della famiglia e dagli immancabili e fedeli servi, Mr. Carson (Jim Carter) e Mrs. Hughes (Phyllis Logan).
Nel frattempo a Downton Abbey si respira una ventata di modernità con l'arrivo del produttore Jack Barber (Hugh Dancy) e della sua troupe cinematografica, pronta a girare un film all'interno del lussuoso palazzo con l'appoggio di Lady Mary (Michelle Dockery). Non mancheranno di certo gli intrighi e i misteri, come quello sul passato di Lady Violet.
Ingresso gratuito
*************************************
sabato 29 luglio 2023
InfoPoint - Piancavallo
Biblioteca Civica e Comune di Aviano, Ortoteatro
dalle ore 16 alle 19
Prestito librario: libri per tutte le età.
Ecco dove puoi trovare e prendere in prestito i libri per la tua vacanza.
e alle ore 17
FANTALIBRO
Un pomeriggio con Ortoteatro
di Letture, Racconti, Laboratori e Giochi per bambini e famiglie di tutte le età.
FantaLibro è un luogo magico, dove poter passare un po’ di tempo giocando insieme e ascoltando storie, fiabe, racconti.
Ingresso gratuito
*************************************
sabato 29 luglio 2023 ore 17
piazzale Mario Della Puppa - Piancavallo di Aviano
Assessorato al Turismo del Comune di Aviano, Ortoteatro e Associazione Musicale Gabriel Fauré
organizzano
Un’estate in Musica
PAROLE E EMOZIONI
Omaggio a Lucio Battisti
Pordenone Vocal Ensemble
Gabriel Fauré Consort
Emanuele Lachin, direttore
Un omaggio al grande Lucio Battisti nell'80mo anniversario della nascita del cantautore che ha fatto la storia della musica italiana. Le canzoni di Battisti & Mogol eseguite dal Pordenone Vocal Ensemble accompagnato dai musicisti del Gabriel Fauré Consort.
Il Pordenone Vocal Ensemble PVE è una nuova formazione vocale composta da 16 cantori accomunati dalla stessa passione per la musica corale. Il PVE, nato su progetto di Emanuele Lachin che segue la formazione nella preparazione musicale e tecnico-vocale, si propone di intraprendere la ricerca e lo studio di un repertorio originale che spazi dalla polifonia classica, a quella contemporanea a prime esecuzioni, con accompagnamento strumentale e a cappella.
Ingresso gratuito.
*************************************
domenica 30 luglio 2023 ore 17.30
piazzale Mario Della Puppa - Piancavallo
(in caso di forte maltempo Sala Convegni)
Comune e Biblioteca Civica di Aviano, Ortoteatro
in collaborazione con Bottega Errante
IL RACCONTO DELLE TERRE ALTE
Tre incontri per ascoltare storie di montagna, per riflettere sulle nostre terre alte, per incontrare tra le pagine dei libri alpinisti, filosofi, sognatori e personaggi leggendari che popolano boschi, borghi abbandonati, cime e rifugi.
Incontro con l’Autore
GIOIA BATTISTA
presenta il suo ultimo romanzo
I guardiani del Nanga
Modera l’incontro Daniele Zongaro della Quo Vadis libreria del viaggiatore.
Gioia Battista
Pontina di nascita, triestina d’adozione. Classe 1982, ha lavorato in teatro come aiuto regista, regista e drammaturga. È al suo romanzo d’esordio. I guardiani del Nanga nasce come spettacolo teatrale e debutta nell’estate del 2020, con l’interpretazione di Nicola Ciaffoni.
Il libro
I Guardiani del Nanga sono sette uomini che hanno sfidato i propri limiti, senza arrendersi, fino alle conseguenze più estreme. Albert Mummery, Willy Merkl, Günther Messner, José Antonio Delgado, Karl Unterkircher, Tomasz Mackiewicz e Daniele Nardi sono i sognatori che sono rimasti lassù.
Sono i “guardiani”, alpinisti eccezionali che nel tentativo di raggiungere la vetta non hanno fatto più ritorno.
Ingresso gratuito
Info: Ortoteatro 320 05 300 07 anche WhatsApp
organizzazione.ortoteatro@gmail.com
www.ortoteatro.it
www.piancavalloeventi.it