primoPIANO

I GRANELLI DELLA COMUNITA'

I GRANELLI DELLA COMUNITA'

Le foto dell'evento di Domenica 14 Dicembre 2025

Categorie: Primo Piano   Dall'Unione

Tags:

Domenica 14 dicembre 2025 si è tenuta l'Assemblea Annuale di Confcooperative Pordenone, un momento fondamentale di confronto eche ha riunito le cooperative aderenti presso il Teatro Verdi di Pordenone.

L'evento, dal titolo  "I Granelli della Comunità", ha messo in luce la rilevanza del modello cooperativo nel Friuli occidentale, culminando in un'esclusiva serata culturale.

I Numeri di una Comunità Forte

Nel corso dei lavori assembleari, il presidente Fabio Dubolino e il direttore Marco Bagnariol hanno condiviso i dati che confermano la vitalità del sistema cooperativo pordenonese:

  • 120 cooperative aderenti in otto settori (dall'agricoltura alla sanità).

  • Fatturato Aggregato: Oltre 643 milioni di euro (in aumento dell'11% su base annuale).

  • Base Sociale: Oltre 44.000 soci; in media, un residente su sette della provincia è socio di una cooperativa aderente.

"La cooperazione aderente a Confcooperative Pordenone si configura come un pilastro fondamentale dell'economia locale, grazie alla solidità finanziaria e alla profonda base sociale. Siamo un sistema economico particolarmente resiliente nei tempi di incertezza."

Fabio Dubolino, Presidente di Confcooperative Pordenone

Scienza, Arte e Cooperazione: Lo Spettacolo Conclusivo

A chiusura dell'intensa giornata, Confcooperative Pordenone ha riservato ai propri soci un Evento Speciale unico, nato dalla collaborazione con il Montagna Teatro Festival.

La serata si è conclusa con lo spettacolo teatrale "Lunga vita agli alberi", che ha visto sul palco il noto professore e neurobiologo Stefano Mancuso e l'attore Giovanni Storti del celebre trio Aldo, Giovanni e Giacomo. 


L'Assemblea 2025 si conferma così un appuntamento irrinunciabile che unisce bilancio economico, rafforzamento delle relazioni e impegno culturale, ribadendo come il modello cooperativo generi non solo valore economico ma anche un profondo valore sociale per tutto il territorio pordenonese.

Guarda tutte le foto, online su Facebook! https://www.facebook.com/media/set?vanity=ConfcooperativePN&set=a.1328489032413137

 

Tag: